F.a.q

1. Come vengono spediti i prodotti?

I prodotti vengono spediti all’interno del loro packaging originale e dotati del foglietto illustrativo. Per garantire al massimo la privacy il packaging viene  inserito all’interno di un box neutro brandizzato con il logo eMethode. Lo spedizioniere si occuperà dell’imballaggio finale e della consegna all’indirizzo comunicato al momento dell’acquisto. 


2. Quanto tempo occorre per la consegna?

Le richieste inoltrate prima delle ore 9:00 e che siano state pagate tra lunedì e venerdì saranno recapitate all’indirizzo indicato entro 48 ore. Se il pagamento viene effettuato con bonifico bancario, la spedizione verrà effettuata solo dopo aver verificato il ricevimento dell’importo e quindi i prodotti verranno consegnati entro le successive 48 ore.   


3. Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?

Al momento dell’acquisto viene richiesto il numero di telefono affinché lo spedizioniere possa contattare il cliente e concordare la consegna.

Se al momento della consegna non c'è nessuno in casa, lo spedizioniere lascerà un avviso. Di solito la consegna viene ripetuta il giorno successivo. Se anche questa volta la consegna non andrà a buon fine, lo spedizioniere lascerà un secondo avviso. L'avviso riporta il numero di telefono del corriere, che conserverà il pacco presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo di consegna per due settimane. Se in questo arco di tempo, l’acquirente non avrà provveduto al ritiro, il prodotto verrà restituito a eMethode con un addebito alla stessa delle spese di spedizione e giacenza. Per questi motivi eMethode si riserva il diritto di non restituire l’importo pagato per l’acquisto della merce mai ritirata.

 

4. I metodi di pagamento proposti da eMethode.com prevedono spese aggiuntive?

Emethode.com  non addebita costi aggiuntivi.

 

5. Come posso avere la certezza che il mio pagamento sia andato a buon fine?

Dopo ogni pagamento riceverà un'e-mail di conferma. 

 

6. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Può pagare con bonifico bancario, carta di credito Visa, Visa Electron, Maestro o MasterCard, Contrassegno e PayPal. 

 

7. Come faccio ad avere la certezza che i miei dati personali saranno protetti e mantenuti confidenziali?

Fiducia, protezione, discrezione e completa soddisfazione del cliente sono i concetti chiave sui quali si fonda il modus operandi di eMethode.com.
eMethode.com utilizza la tecnologia di crittografia sicura SSL a 128 bit per la trasmissione dei dati via Internet. I nostri certificati di protezione sono visibili nella home page del sito Web.

 

8. Qual è la vostra politica sui resi?

eMethode.com non esercita alcuna politica di rimborso. eMethode.com si impegna a sostituire i prodotti danneggiati con una nuova confezione solo nel caso di consegna di un prodotto non integro o mancante in una parte. Non sono oggetto di reso i prodotti il cui danneggiamento sia solo esteriore e cioè corrispondente a una semplice deformazione del packaging potenzialmente derivante dal trasporto e non imputabile all’azienda. Per esercitare il diritto al reso, il cliente dovrà contattare immediatamente il numero verde e denunciare l’accaduto. Per ottenere il resto, il cliente dovrà inviare un’immagine del prodotto. Laddove l’immagine non fosse esaustiva a determinare la natura o la gravità del danno, eMethode si riserva di chiedere la restituzione del prodotto danneggiato con spese di spedizione a proprio carico.

 

9. Accettate anche ordini telefonici?

Si, è possibile ordinare telefonicamente. Il nostro team di assistenza clienti è a disposizione per rispondere a tutte le sue domande e sarà lieto di aiutarla a inoltrare l'ordine telefonicamente. Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e possiamo rispondere in italiano e inglese.

 

10. Perché il mio numero di telefono è obbligatorio?

Perché il corriere potrà in ogni momento contattarla in caso di difficoltà al momento del recapito.

 

11. Rivendete le informazioni a terzi?

Assolutamente no! Le informazioni fornite dai nostri clienti ci servono esclusivamente per elaborare l'ordine in modo rapido, sicuro e discreto.

 

12. A chi posso rivolgermi se ho ancora delle domande alle quali non ho trovato risposta?

Per ogni informazione o necessità può contattare il numero verde 02-94754866 o tramite mail info@emethode.com.

 

13. Esiste una quantità massima da ordinare?

No, è possibile ordinare la quantità di prodotti che preferisce anche diversi per tipologia. 

 

14. Cosa succede se cambio indirizzo postale?

Può comunicare il nuovo indirizzo al numero verde. La consegna le sarà garantita solo in caso di comunicazione tempestiva e quindi pervenuta prima dell’effettiva spedizione.